I calabroni sono insetti simili alle vespe ma subito riconoscibili da esse per le loro dimensioni più grandi. La loro lunghezza difatti può raggiungere i 3 cm e sono soliti nidificare nei centri abitati. Particolarmente aggressivo, il calabrone può attraccare l’uomo provocando punture particolarmente dolorose e molto rischiose nel caso di soggetti sensibili alle reazioni allergiche.

Disinfestazione Calabroni Zelo Surrigone ti consente di ricevere preventivi in maniera gratuita e senza alcun obbligo di impegno per la rimozione dei nidi e l’eliminazione dei calabroni presso Zelo Surrigone.

Sei stato punto da un calabrone? Ecco cosa fare!

I calabroni sono insetti particolarmente aggressivi e le loro punture possono provocare reazione allergiche anche molto gravi, come ad esempio shock anafilattico.

Nel caso in cui, invece, la reazione cutanea sia limitata a livello locale, con la presenza di gonfiore e arrossamento cutaneo, occorre in primo luogo verificare la presenza del pungiglione nella cute e pertanto estrarlo. Una volta tolto il pungiglione, sarà sufficiente disinfettare la zona interessata con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool o disinfettante.

Contatta ora Disinfestazione Calabroni Zelo Surrigone per ricevere un preventivo chiaro e trasparente!